I vostri cabinati!!! Amici appassionati che mi hanno inviato immagini dei loro cabinati.


Mario P. Mio amico di vecchia data, attualmente residente a Roma, ha messo in atto tutti gli accorgimenti per il cabinato del suo amico Nicola di Roma. Complimenti e buon divertimento.

 

 
 
 

Mitico Pietro ragazzo dalle mille risorse e vero appassionato! a suo dire molte cose da fare lo spaventavano ma la volontà e l'amore per queste meraviglie, fatte di legno e tubi catodici, lo hanno portato a risultati eccellenti!! bellissimo il suo CAB! colorato, allegro, invitante!!! sei stato molto in gamba Pietro! :-)

   
 
 

     Grande amico Antonio di Castelmassa ( Rovigo )!!!!!!!!!       Il soggetto in questione mi ha inviato alcune foto del suo strumento magico che lo porta a sorridere

     e divertirsi come un bimbo difronte alla sua prima partita!! Riporto quindi le immagini, Antonio è il sorridente uomo con gli occhiali..........Andrea ( suo amico )  è

     l'imponente giocatore ritratto di spalle.

     Ancora complimenti Antonio per il tuo bel cabinato realizzato con passione e corredato di simpatiche attenzioni ( pollo in gomma compreso ).   :-)


   Un mio amicone...........Adolfo da Napoli. Ecco alcune immagini del suo coin-op. Pubblico con particolare affetto queste sue foto.  In gamba Adolfo! a tua

   completa disposizione...sempre! ;-)

  

QUI SOTTO IL   CABINATO DI MAURIZIO  PINI    CARISSIMO E     GENTILISSIMO     PERSONAGGIO ANIMATO DA FORTE CRISI ANNI 80 :) ALCUNE IMMAGINI CHE

PUBBLICO CON IMMENSA GIOIA! IL SUO CABINATO AMOREVOLMENTE CURATO CON UN PC OPPORTUNAMENTE INSERITO ALL'INTERNO  CON    MOLTO  ORDINE

E CURA! UN COMPLIMENTO A MAURIZIO!! :)

 


Fernando ed il suo "giocattolone"! :) mi ha rallegrato molto questo ragazzo e la sua efuoria! mi ha anche fatto alcuni complimenti sul sito e quello che è riuscito a fare grazie ai tutorial pubblicati sul sito ma senza dubbio il merito è suo, il suo impegno, la sua volontà e la sua bravura.

 

                                                           Lo sgabello per giocare in puro stile retro' ????? BELLISSIMO!! COMPLIMENTONI :))

 

                                                                             Ecco le tue foto Fernando! le pubblico con immenso piacere :)


  Non scriverò qualcosa di mio, "incollo" il testo della email inviatami da questo simpatico amico:

"Mi chiamo Cristiano , sono di grosseto, ho 32 anni e da circa 3 sono
immerso fino al collo nel mondo dei cab"

Questo è il suo bellissimo MiniArcade con tanto di lettore incassato lateralmente a regola d'arte! Complimentoni Cristiano!!! bel lavoro!! :)

 

Un'altro simpaticissimo "personaggio" un'altro ragazzo affezionato agli anni d'oro!!! Si chiama Fabio da Mestre (venezia) .Anche in questa occasione preferisco "incollare" parte della sua e-mail più che commentare con mie parole, le sue parlano da sole davvero!!!

 

Ciao, mi chiamo Fabio,sono di Mestre (Venezia),
Come te ,ed i tuoi amici sono appassionato di pc e giochi ed elettronica.
E sopratutto appassionato di giochi da bar!!
Pensa che quando andavo alle medie(io sono del 72),invece di
comprarmi la merenda "investivo " i soldi giocando a Wonder Boy e Time Pilot,
ed Hyper Sport nel bar vicino casa..(che bei tempi gli anni 80!!!)
Complimenti x il tuo sito,mi e' stato
molto d'aiuto per realizzare il mio cabinet-mame,
oggetto dei miei desideri da una vita...

 

                                                            


Angelo Marsili e la sua passione! mi ha inviato le sue foto che apprezzo davvero tanto come le sue parole nei miei confronti che sono sempre gentilissime, cordiali ed amichevoli. Grazie Angelo per avermi inviato queste immagini.

 

   
 

UDITE O MEGLIO GUARDATE!!!!!!!!!!!!!!!!   Non ho parole per la professionalità, l'amore, la passione e la precisione che questo amico di nome Cristian ha messo in atto per recuperare il suo coin-op!!! non credo che si debba aggiungere altro tranne che le immagini che in questo caso parlano davvero molto!!!!!!!!!!!  Lui è un grafico ma le soluzioni tecniche sarebbero nulla senza fantasia e passione e dalle immagini che seguono sarà tutto chiarissimo! mi trasmettono emozione e ammirazione nei suoi confornti! Di seguito, come spesso faccio "incollerò" il messaggio che mi ha inviato nella sua mail con i suoi dati personali!                  Grazie Cristian di cuore !!!!!!!!

Credo che se volete grafica o saper di grafica è meglio che parliate con lui! ;)  crx9000@libero.it

Cristian (per gli amici CRX), età: 31
abito in provincia di Vicenza
Lavoro in uno studio di graphic design.
Il primo gioco da bar che ho visto (e provato) : PHOENIX
Quello più giocato da giovanissimo: Double Dragon
L'ultimo giocato prima che chiudessero la sala giochi: Street Fighter 2' - champion edition;
record: 1.080.500 punti (con Ryu, ovviamente!).
Sono entrato nel trip dei MAME-cabinati da un anno e mezzo circa, e non ne sono più venuto fuori!

 

   

IL MITICO "PENGO" DI NOME  FA     ANDREA!!!!       ASSIDUO FREQUENTATORE DI QUESTO SITO E DEL FORUM NONCHE' GRADITISSIMA PERSONA! GRAZIE PER QUESTE TUE FOTO LE ATTENDEVO DA TEMPO..... :)

 


SEGUONO LE FOTO DI MARCO MIO GRANDISSIMO AMICONE!! E COSA HA FATTO IL NOSTRO MARCO? PAZZESCO! HA DATO DESIGN E COLORI A DUE BASI NEO GEO! VERNICIATE DA UN SUO AMICO PROFESSIONISTA A REGOLA D'ARTE DAVVERO!! ECCOLE!!!!

PS ATTENDO LE ALTRE TUE FOTO DEI CABINATI E DI TE STESSO! A PRESTO!


EMANUELE DA FROSINONE: MI HA CONTATTATO TANTE VOLTE, MI HA CHIESTO TANTE COSE :) QUESTA SI CHIAMA PASSIONE! NON VORREI ESSER RIPETITIVO MA COME NON POSSO AFFERMARE CHE QUI GIUNGONO IMMAGINI DI VERI AMANTI DEL PROPRIO COIN-OP, DI PERSONE SODDISFATTE DEL LAVORO ALLE VOLTE LUNGO E PAZIENTE CHE HANNO EFFETTUATO......

ALLORA.....COMPLIMENTI EMANUELE! DI SEGUITO LE FOTO ANCHE DELLA SUA SIMPATICA PERSONA! Grazie Amicone per queste foto!!


 

Con grande piacere pubblico le immagini del TABLETOP realizzato da Claudio di Roma 31 anni. Le foto che seguono sostituiscono ogni superfluo commento a riguardo, il suo tabletop batte qualsiasi record in ingengeria, fnatasia precisione nel lavoro e tutto il resto. Credo sarete d'accordo con queste mie lusinghe a riguardo! SUPERCOMPLIMENTONI Claudio!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

 

                                              Il link al suo bellissimo sito      http://www.maximusarcade.com/

 


Altro carissimo amico! Andrea T. da Treviso. Anche lui mi elogia per l'aiuto ricevuto ma come spesso dico  io  son  solo  la  "guida" siete voi che

riuscite perchè dentro avete volontà, passione ed amore per queste cose! Ecco alcune sue immagini, impeccabile il suo cabinato con interventi di abile verniciatura curata da un suo amico carrozziere. Posto con piacere anche queste foto nelle quali basta il suo sorriso e quello di suo figlio come ulteriore commento!! Un salutone ANDREA! :)

 

..........Andrea mi manda altre foto ed io le posto sempre con piacere! Non si ferma!! ha realizzato la sua MUSIC MACHINE! sembra proprio che legno, colla morse e lavori a regola d'arte siano la fonte della sua passione e dipendenza per i box "legnosi" che ci regalano quanlcosa!! ecco cosa ha fatto: una "MUSIC MACHINE" !!! sempre gradita la presenza dal piccolo ragazzino con il quale condivide il gioco! :D  Grazie Andrea!!
                                   
                
Ecco con immenso piacere Qualcosa che appartiene ad un'altro amicone! DARIO DA MILANO! Mi scrive di esserci cimentato nel restauro o realizzazione di un cabinato ma di aver comprato qualcosa di già pronto e direi che il cab è una bomba! da quel che si vede qui non si risparmia nulla nei comandi, nella grafica e nel software!!! track-ball , spinner pulsanti a non finire etc etc!! Grande machina Dario!! Avrai da passare notti insonni di certo! Grazie per queste belle foto!
            
Arriviamo subito al cuore del concetto.....Adriano mio carissimo amico, vive nella mia stessa città, il primo malato arcade che si trova ad un tiro di schioppo da casa mia. Soggetto preso dal passato in modo irrversibile! i suoi 28 anni circa ne contengono molti di più in termini arcade e retrò. Non gli puoi parlare di vecchi giochi, Vectrex, amiga ed atari.....Lui sa già tutto :-) In pochi mesi si è lanciato nella seconda fase importante della sua vita, dopo aver collezionato di tutto: consolle, giochi e tutto quanto sia retrò adesso entra in maniera del tutto degna nel mondo arcade salagiochi! :) mi chiede consigli, si informa e mi chiede come fare alcune cose ma l'opera è tutta sua...la sua voglia....la sua passione immensa.....quando gli arriva a casa un cabinato nuovo mi telefona e con voce tremante ..................Diego.........Diego no no no! troppo bello troppo! ......mentre gioca difronte il nuovo cabinato...e come lo capisco in quelle esternazioni di allegria e spensieratezza da bimbo con il nuovo giocattolo ! :)) .......e come se non lo capisco!

Seguono adesso le foto ed anche quelle del suo BARTOP ARCADE! realizzazione quasi finita! date un occhiata per capire, in una delle ultime immagini in basso MARCO suo amico di giovane età ma NON TOGLIETEGLI I GIOCHI ARCADE DA SOTTO LE MANI CHE SI RATTRISTA :)

Grazie a te Adriano! :)

 

Ancora il mio carissimo Andrea T. da Treviso......mi dice testualmente " avevo un volante nell'aramadio e volevo sfruttarlo" !! :D e come sempre mica si ferma davanti a certe idee......E' partito alla grande aiutato sempre de suo figlio (fedele ai suoi progetti)  e via....

Cosa devo aggiungere? come sempre lascio parlare le immagini ed un enorme complimento da parte mia! davvero preciso, ordinato e fedele alla cultura arcade Andrea! COMPLIMENTONI!!!

 
Ok si continua.......con piacere posto le nuove foto di fedeli amici come Luca R. e parte dell'email che mi ha inaviato assieme alle foto :)

Ti mando le mie foto felice di far parte della tua grande famiglia, ma senza l'aiuto di Andrea da Treviso non sarei riuscito a realizzare questo mio sogno, non finirò mai di ringraziarlo per il grande aiuto che mi ha dato.Il cabinato che è a sinistra ha all'interno una scheda SNK modificata con ben 100 giochi della Neo Geo, quello a destra ha il capolavoro di Andrea con il pc ed il mitico MAME. Ricordo che il primo gioco che mi innamorai fu Elevator Action che arrivò in bar nel mio paese e che poi arrivò Pitfall 2 e mi ricordo che arrivavo a scuola tardi perchè giocavo già alle 7:30 di mattina e poi una partita  tira l'altra(lo sai meglio di me).Sono propio felice di rigiocarci con un pò di nostalgia di quegli anni spensierati e semplici e tante monetine spese ma con un (valido) motivo! Allora ti saluto e complimenti per il sito e grazie che se non era anche per te non riuscivo a combinare nulla, ciao e alla prossima ;)!     GAME OVER

 

Un mio grandissimo amico! Il suo alias? COSCAPLANETARIA :D il nome dice tutto! Ecco il suo cab! anche tasti laterali per pinballgames!!

                                                                           COMPLIMENTONI