Arcade Tower Ovvero come convertire un'altro misero "mobile" da videopoker !!!!




.......oramai sarà ben chiaro a tutti i lettori del mio sito cosa mi possa frullare nel cervello.Il materiale che reperisco non giace solo qui a casa mia ma anche nella mia testa e speso la testa non sta ferma! Diventa come i vecchi blocchetti delle famose costruzioni LEGO........

le metti insieme e crei :)  Il piccolo monitor arcade marca "fenice" da 12 pollici, o anche meno, è una cosa molto carina e va messa a lavoro!!! L'idea del miniarcade giace già da tempo nei miei pensieri quando vado a letto la sera anche se stanco dal lavoro quotidiano.

 

                        Scatta la molla............ la volontà e la solita passione!!! :)  .................ALL'OPERA!!!! :))

 

 

...........un vecchio computer giace nell'armadio di casa....è un 400 AMD K6 con RAM a sufficienza! Andrà benissimo con Con Windows98 ed ARCADEOS. I giochi gireranno bene e parlo di quelli essenziali come pac man, galaxian turbo (favoloso) New rallyX e tanti altri !!!!!!

Chiaramente i giochi piu' evoluti come quelli picchiaduro o giochi come RoadBlaster etc etc non potranno girare alla perfezione ma non è nel mio intento giocare a quei giochi ma a quelli che hanno fatto l'inizio della storia!!!

 

Il pc è di quelli con alimentatore TX ! perfetto! quando spegni tutto dall'interruttore genErale si spegne tutto davvero senza spegnere come solitamente si fa con ogni sistema operativo! Windows 98 configurato al minimo e con lo scandisk disattivato lancerà in esecuzione automatica Arcadeos che sarà configurato al pilotaggio del MameDos! Una Scheda video Matrox Mila da 8 mega sarà degnamente messa a lavoro e sarà sufficiente ;)

 

tutto è stato fissato con molto ordine all'interno, il circuito dell'amplificazione sonora sempre derivato da casse da pc disassemblate ed opportunamente collocate dietro la griglia gialla, l'hard disk, la chedea madre r tutti gli altri componenti da pc.

Per i comandi ho utilizzato una plancia arcade per la playstation one opportunamente "svuotata" del suo interno. Ho ricollegato i tasti ed il joystick al solito  encoder di una tastiera da 5,90 euro sacrificata per lo scopo!

 

La plancia era di colore grigio, l'ho verniciata di un allegro giallo!

 

                               Lo porto in terrazza e mi godo un'altro tocco anni 80! allieterà le serate estive!!!!

 

                                                   Questo è tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MISSIONE COMPIUTA!!!