PROGETTO ARCADE DI DIMENSIONI RIDOTTE! CONVERSIONE DI UN HANDHELD ARCADE MECCANICO IN BEL VIDEOGAMES CON SCHERMO LCD ! :)

.....ve lo confesso....la sera vado a letto, son stanco morto....il lavoro come per tutti stanca anche me....ma è proprio con la testa sul

cuscino che mi frullano le idee, accade spesso così. La voglia di creare....la voglia di dare vita a pezzi che potrei mettere insieme mi

assale la sera prima di addormentarmi......un pezzo qui ......un pezzo li.....OK! so cosa posseggo ed immagino cosa potrei fare!

 

INGREDIENTI:

1 vecchio gioco meccanico della Tomy ARCADE ATTACK ANNI 80 ( ne posseggo 2, questo che utilizzo è quello che non funziona ma il suo

chassis??? perfetto! :)

 

2 una TV LCD da 5 pollici!! le sue dimensioni di certo non la fanno entrare nel piccolo chassis.....ma pensando e ripensando......penso al solo monitor LCD......quello si che entra!!!e va proprio nel posto giusto!!!!!!! ;) l'elettronica della piccola TV LCD sarà posizionata con un pò di abilità ed allungando qualche filo! :)

 

3 Vi è mai capitato di vedere quelle piccole consolles vendute vicino alle casse dei supermercati??? beh a me si :) spesso vendono in certi periodi delle piccole consolles che oggi hanno il compito di rievocare, collegandole alla tv di casa, i vecchi giochi arcades! hanno forme savariate....anche a forma di PSX o altro e costano 10 EURO! :) io ringrazio chi le produce!!! ne acquistò un paio mio cugino Fabio che appena le vide nemmeno ci pensò...le infilò subito nel carrello della sua spesa! :)) a distanza di un anno una di esse farà la sua giusta fine seguendo questa mia idea! :) 76 GIOCHI ARCADE EMULATI ABBASTANZA BENE "ficcati" in un microchip! la basetta misura pochissimi centimetri e va benissimo per lo scopo! :)si alimenta a 9 volts! pensata che nel kit c'è anche la pistola per giocare a duck hunt che in questo caso non potrò utilizzare visto che nel minicab installerò un piccolo schermo LCD ( le pistole ottiche non funzionano su schermi LCD per chi non lo sapesse)

 

4 VOGLIA VOGLIA VOGLIA DI ARCADE!!!!!!!!!! SEMPRE!!!!!!!

 

Cosa ho fatto ??? messo lo schermo LCD che calza alla perfezione nel piccolo "mobiletto arcade" posizionando la sua parte elettronica in modo particolare visto che collocandola di "piatto" non entra nella larghezza del piccolo videogame.

Allungato e prolungato cavi vari come  quello del ricevitore del telecomando, quello dello speaker e quello che da tensione alla cornice dell'LCD per illuminarlo.

Alloggiato con cura e buona misurazione due alimentatori: uno da 9 volts per il chip dei giochi ed uno da 12 Volts 500mA per alimentare la TV LCD. Cablato tutto.....isolato...schermato.....e collocato anche i due spinotti per collegare i 2 piccoli Joypad, si può giocare anche in due ad alcuni giochi. Il tutto è accessibile aprendo lo sportellino posteriore da dove si esegue anche i RESET della consolle per cambiare gioco, tutto fissato come si deve.

Ho poi creato immagini e serigrafie ben definite: stampate su carta fotografica e plastificate con una plastificatrice a caldo....................effetto??? SUPERLUCIDO! :)

 

 

                                                                     Il resto lo lascio alle immagini :)

 

   
     
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 

Questo è tutto....e come sempre............GIOCARE E DIVERTIRSI! :)